mercoledì 3 giugno 2020

STEP #11 -Nella pandemia


Rischi dovuti al Covid-19


Il  termine rischio ,in questo periodo di pandemia dovuto alla diffusione del Covid-19, è stato probabilmente uno dei più utilizzati sia dai mezzi di comunicazione come giornali,telegiornali e social media sia nel linguaggio quotidiano. I rischi che si sono dovuti e che purtroppo si continuano ad affrontare provocano un profondo senso di paura,paura dovuta al timore di perdere qualcosa:i propri cari,il lavoro,la stessa vita sia nel senso stretto del termine andando incontro ad una triste e solitaria morte lontana dai propri affetti e sia in senso lato  perché consapevole di non poter essere più in grado di tornare completamente alla normalità.C'è il rischio che le "serrande" di molte attività non si rialzeranno nemmeno dopo la fine della quarantena  poiché chi le gestiva o non c'è più,portato via da un nemico comune crudele e difficile da combattere,o perché non è più in grado a livello economico di poter continuare ad andare avanti. Tutti ogni volta che usciamo di casa rischiamo consapevolmente di contagiare o esser contagiati e proprio su quest'ultimo punto voglio fare a voi una domanda.
Secondo voi arrivati praticamente alla fine del lockdown con l'imminente apertura anche del libero spostamento tra regioni e nazioni europee è meglio continuare a stare a casa sicuramente più al sicuro oppure vale la pena rischiare per provare a tornare ad una vita "normale"?

Nessun commento:

Posta un commento

STEP #24 - La sintesi finale

Sintesi finale Il percorso effettuato per la creazione del blog non poteva che non partire dalla base,cioè da una ricerca su   definizion...